14 Settembre - Magenta
Concerto Fanfara

Nella ottocentesca cornice di Villa Castiglioni a Pontevecchio di Magenta, la Fanfara Nino Garavaglia si è esibita mercoledì 14 settembre scorso, per chiudere i festeggiamenti religioso culturali della Patronale della Frazione magentina che trae il suo nome proprio per il fatto che verso la fine dell’ottocento fu costruito poco più a nord, sul Naviglio Grande un nuovo ponte.

Villa Castiglioni sta a pochi passi proprio da quel ponte, nodo cruciale durante i fatti d’armi della Battaglia di Magenta della Seconda Guerra d’Indipendenza. Ancora una volta la Fanfara N. Garavaglia ha saputo entusiasmare con i suoi brani, tutti della tradizione bersaglieresca, i numerosi presenti raccogliendo spontanei e sinceri applausi e complimenti.

È stata anche l’occasione per presentare, dei giovani suonatori appartenenti alla stessa fanfara di Magenta che piano piano si stanno sviluppando affiancando ed inserendo ufficialmente nello stesso gruppo Fanfara.

Durante l’intervallo del concerto, il Presidente di Sezione Bers. Roberto Grassi ha coinvolto il neo Sindaco Luca Del Gobbo che ha ringraziato tutti i presenti e gli organizzatori della Patronale.

Alla fine del concerto le autorità e la fanfara sono stati ringraziati e festeggiati dagli organizzatori con un generoso rinfresco.

Grazie Pontevecchio!

ANB Sez. Nino Garavaglia
Magenta